Main photo Regolamento

Regolamento

  • Da Thanatos
  • 2656 visualizzazioni

ISCRIZIONE:

Per iscriverti dovrai inserire un indirizzo e-mail valido. Ricorda anche che dopo l'iscrizione, dovrai attendere l'attivazione dell'amministratore, altrimenti non potrai inserire nuove discussioni, né  inviare risposte.
Iscrivendosi al forum, l'utente concorda di non inviare - né in pubblico, né in privato - messaggi o qualunque altro materiale che possa violare la legge vigente applicabile. Sono inoltre vietati messaggi e materiali:
- abusivi;
- osceni e di contenuto palesemente perverso o sessualmente distorto;
- volgari;
- diffamatori e calunnianti;
- minatori;
- con bestemmie*;
- di istigazione alla prostituzione;
- di odio e di istigazione all’odio;
- razzisti e di istigazione al razzismo;
- misogini e di istigazione alla misoginia;
- di odio sessuale;
- intolleranti verso gli altri e verso modi di pensiero diversi dal proprio;
- di odio verso il diverso e verso modi di agire/pensare diversi dal proprio.

* In caso di bestemmie, se per aggirare il ban vengono utilizzati infimi stratagemmi, tra i quali asterischi, sigle, parole distorte o altre creazioni dell'utente, come anche nick palesemente riferibili a/utilizzabili per bestemmie, dai cui si comprende che l’intenzione dell’utente è quella di contravvenire al regolamento e al contempo evitare l’intervento dello staff, saranno presi provvedimenti come se la bestemmia fosse scritta in modo chiaro.

Anche atteggiamenti provocatori, volti a causare litigi o ad alterare la quiete del forum e/o a insultare, anche velatamente, gli altri utenti, saranno puniti secondo il giudizio dell'amministratore e dei moderatori (in seguito indicati come "staff").
In questi casi verrai prima avvertito e poi sospeso ("bannato", anche per alcuni giorni). D'altro canto se l'allontanamento non avrà dato i risultati sperati (buona condotta), verrai permanentemente escluso.

E' vietato accusare gli altri utenti di essere troll/fake. Se si hanno sospetti circa l'operato di un utente, bisogna contattare in privato lo staff.

E' vietato lo spam (messaggi di contenuto esclusivamente pubblicitario senza alcun fine utile per il forum) di altri siti/forum/chat, sia nel forum (thread, post, shout box e messaggi privati) che in chat.

E’ consentito affrontare temi caldi (politica, religione, orientamento sessuale, ecc) solo mantenendo toni pacati ed educati, nel rispetto delle opinioni di tutti e dimostrando tolleranza verso il resto dell’utenza. Non sono ammessi litigi, sproloqui, parolacce, bestemmie e simili.
In caso di degenerazione degli argomenti, lo staff si riserva il diritto di chiudere i thread.

In poche parole, siate educati nel rapportarvi con gli altri e rispettate qualsiasi utente passi di qui (staff e utenti). Non è carino sentirsi offesi e denigrati. Mettetevi nei panni degli altri e contate fino a 100 prima di esternare cattiverie gratuite

ISCRIZIONI CON DOPPI NICK:
Ogni utente può registrare un solo nickname. Eventuali cloni saranno bannati e, a giudizio dello staff, potrebbero essere presi provvedimenti anche nei confronti del nickname originale. 
In particolare, l'utente che sia stato bannato non può iscriversi con altro nick. Nel caso ciò accada, il nuovo nick verrà bannato, mentre il ban originario sarà ampliato o reso definitivo secondo il giudizio dello staff. 
NO SERVIZI ANONIMATO:
Iscrizioni e collegamenti tramite server proxy, TOR network, VPN e simili sono visti con molto sospetto da parte dello staff. Sebbene lo scopo primario di questi servizi sia condivisibile (garantire l'anonimato), purtroppo molti disturbatori ne abusano, servendosene nel tentativo di aggirare ban e/o per arrecare disturbo nascondendo la loro identità virtuale. Per questa ragione, utenti che si iscrivano utilizzando tali servizi non saranno attivati. Inoltre, l'utilizzo di questi servizi in seguito all'iscrizione potrebbe comportare il ban ad insindacabile giudizio dello staff. Tuttavia, si ricorda che, a garanzia della privacy, l'indirizzo IP degli utenti è visibile solo allo staff.
SEGNALAZIONE COMPRTAMENTI SCORRETTI:
Gli utenti del forum sono pregati di segnalare qualunque tipo di comportamento scorretto in via privataallo staff, riportando quante più informazioni possibili sui fatti accaduti (ad esempio: riportando il link ai thread, oppure screen della chat, o ancora data e orario di svolgimento dei fatti). Per i post del forum esiste l'apposita funzione di segnalazione. Altrimenti è sufficiente inviare un messaggio privato o una mail ad un componente dello staff.
Ritorsioni di qualunque genere nei confronti di coloro che segnalano comportamenti scorretti non saranno tollerate.

RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA:
Nella sezione Domande e Comunicazioni è possibile chiedere dei chiarimenti riguardo a problemi tecnici, ed è possibile leggere comunicazioni dello staff.


Pubblicazioni consigliate